EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Chi bacia bene è un bravo amante

sesso bacio

Saper baciare, per un uomo, ormai è provato, è nella maggior parte dei casi sinonimo di saperci fare a letto. Si parla di quegli uomini che baciano bene e che di solito sono ottimi amanti. Non è una regola che vale per tutti, ma nella maggior parte dei casi sì.

Non è una coincidenza, nè una casualità: la bocca è un afrodisiaco potentissimo, una delle zone di concentrazione massima del piacere e per una donna, trovare un uomo che sappia dare baci nel modo giusto, è fondamentale. Un bacio dato bene scatena una serie di reazioni che si riflettono in tutto il corpo, provocano eccitazione e predispongono la donna a provare più piacere al momento del rapporto sessuale. Un uomo che considera solo l’area genitale come zona erogena non sarà mai un buon amante. Anzi, pochi sanno che la mucosa della bocca è per molti versi simile a quella degli organi genitali.

Il bacio è l’atto più intimo che due persone possano condividere, anche più del sesso, e questo è tanto più vero in quanto è cosa nota che nel sesso a pagamento, le prostitute non baciano mai i clienti. Il sesso può essere un atto meccanico, il bacio no. Il contatto reciproco delle labbra, il sapore del partner, il respiro… sono tutte cose che coinvolgono molto di più la totalità dei sensi e che ci fanno sentire in perfetta fusione con l’altra persona. Fare l’amore è una questione di corpo e mente, altrimenti non ci sarebbe differenza tra un rapporto occasionale e l’amore fatto con chi si ama davvero, con il proprio partner insomma.

Ovviamente ci vuole coinvolgimento: senza di quello un bacio non sarà mai dato con la giusta passione e non provocherà tutta quella serie di reazioni che porteranno a provare il massimo piacere: un bacio dato con freddezza è addirittura controproducente. La passione reciproca è l’ingrediente fondamentale.

Concludendo, il nostro corpo e la nostra mente sono un tutt’uno e se gli uomini si dimenticano di questa cosa, non saranno mai buoni amanti.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *