EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vasco Rossi – Una canzone per te

vasco-rossi_baci_e_carezze

Una Canzone per Te di Vasco Rossi è una delle più famose canzoni d’amore italiane degli anni ’80. E’ inclusa nell’album Bollicine uscito nel 1983. Vasco è conosciuto soprattutto per il suo lato trasgressivo, quello di “Vita Spericolata” per intenderci, e di canzoni che esprimono un mondo a volte crudele e poco incline alla tenerezza. A volte Vasco ci mette a disagio con i suoi bozzetti allucinati di un’esistenza in cui non sembra esserci salvezza e che spesso è proiettata verso il nulla, quasi un nichilismo autodistruttivo.

Ma Vasco è anche altro: è quello che trova un senso alla vita nell’amore e nella sua ricerca anche quando questa è lunga e tormentata.

L’amore ci rende sinceri, spesso in modo imprudente, ma è il sentimento che quando è forte ci fa diventare forse più veri di quello che vogliamo apparire ogni giorno. Una canzone per te mostra proprio questo lato del rocker di Zocca: un Vasco senza maschera, diretto e sincero… disarmante. Un pezzo commovente, romantico, che non avrebbe bisogno di commenti. Una canzone non si discute: la si ascolta o la si canta; come l’amore, d’altronde che non si spiega e non si può spiegare: si vive.

Grazie Blasco!

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *