EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Viaggi romantici – Praga, la città magica

Praga romantica

Praga è una città ideale se volete passare con la vostra dolce metà una vacanza romantica.

Chi visita Praga, immancabilmente ne subisce il fascino: tutti coloro che sono stati nella capitale Ceca hanno sentito la magia di un luogo geograficamente così vicino a noi eppure al tempo stesso così distante.

Cosa rende Praga così ammaliatrice e ideale per due cuori che si amano?

Forse chi ama la letteratura sentirà sopravvivere le inquietudini kafkiane o di artisti stranieri come il poeta francese Apollinaire, maestro dei versi d’amore. O più semplicemente è lo splendore aureo ed enigmatico di questa città che colpisce la nostra immaginazione. Come possiamo non rimanere affascinati di fronte alla meraviglia della Strada d’Oro con le sue casette colorate? O di fronte alla torre dell’orologio e alla grandiosità dell’adiacente Piazza della Città Vecchia?

Praga ha da sempre un tocco di magia romantica che ci conquista e che ci spinge, una volta partiti, a ritornare, come se avessimo subito un incantesimo. Tutti, almeno una volta dovrebbero vedere questa città con la persona che ama: passeggiare per le sue stradine tipiche e attraversare la Moldava sui suoi ponti dove potrete scambiarvi baci e carezze immortali, mentre nell’aria si liberano le musiche degli artisti di strada.

Se volete trascorrere con il vostro amore le vostre vacanze o anche solo un weekend in qualche città europea, Praga sicuramente tra le mete più azzeccate.


Ti è piaciuto questo articolo? Seguici su Facebook!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *