EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le donne italiane alla conquista dell’uomo online

adottaunragazzo

Le statistiche evidenziano che in Italia oggi le giovani donne hanno livelli d’istruzione superiori a quelli dei loro coetanei: leggono più libri, visitano più musei, vanno più al cinema e a teatro, utilizzano di più le nuove tecnologie e internet in particolare (fonte Istat).
Anche senza ricorrere ai dati statistici è facile notare che oggi in Italia il ruolo della donna nella società e nei media è al centro del dibattito pubblico e istituzionale: donna e lavoro, donna e violenza, donna e famiglia, donna e pubblicità, fino al recentissimo donna e lingua italiana (Ministro o Ministra?!..).



Denominatore comune a tutti i dibattiti in corso sulla condizione femminile è l’improcrastinabile presa di coscienza che la figura della donna in Italia è cambiata, si è evoluta, che il suo ruolo nella società è diventato più complesso ma che, parallelamente, i rapporti uomo-donna non si sono ancora adeguati a tale cambiamento.

Il web, mezzo di espressione privilegiato e specchio dei cambiamenti sociali in atto, ha offerto terreno fertile a un social network che sta avendo uno straordinario successo grazie a un concept del tutto originale che sembra fornire una valida risposta alla questione dei nuovi equilibri tra mondo femminile e mondo maschile.
Con un ingrediente segreto: l’ironia.

AdottaUnRagazzo.it è uno spazio virtuale con l’aspetto di una boutique in cui ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni si incontrano allargando la loro cerchia di conoscenze. Unacommunity interessante e divertente.


Alla base del concetto di AdottaUnRagazzo.it c’è un simbolico quanto significativo capovolgimento dei ruoli: solo le ragazze hanno il potere di decidere quali ragazzi conoscere. Su AdottaUnRagazzo.it “scelta” è una parola tutta al femminile e prerogativa delle sole utenti del sito. Nessuna oggettivizzazione del corpo femminile né rischio di essere importunate quindi. Le ragazze possono selezionare i ragazzi che più interessano loro sulla base di criteridivertenti e ironici che vanno dalle caratteristiche fisiche (barbuto o tatuato, o artista o intellettuale…..) alle loro sfere di interesse, agli accessori in dotazione..!

AdottaUnRagazzo.it ironizza sulla società dell’iperconsumo e dell’oggettivizzazione del corpo proponendo così un modo tutto nuovo e divertente di conoscersi e un nuovo equilibrio nel rapporto donna-uomo. E il grande successo del sito da ragione all’originalità del suo concept: le donne sono felici di prendere l’iniziativa e gli uomini stanno al gioco traendone il vantaggio di sapere quali ragazze sono interessate a loro prima ancora di fare il primo passo.

Il segreto dei rapporti uomo-donna nel 21esimo secolo? Una boutique originale, clienti interessanti, ruoli capovolti e, soprattutto, tanta ironia. In una parola: AdottaUnRagazzo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *