EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Contro l’AIDS fai l’Amore con il preservativo. 1 share 1 condom

Contro l'AIDS fai l'Amore con il preservativo. 1 share 1 condom

#someonelikeme – 1 share 1 condom

in occasione della giornata mondiale contro l’aids, durex e mtv staying alive foundation uniti in tutto il mondo per un futuro libero dall’hiv

SOMEONELIKE ME_1In occasione della giornata mondiale contro l’AIDS Durex e MTV Staying Alive Foundation promuovono la campagna triennale Someone Like Me- One share One condom a favore della fondazione di MTV impegnata in tutto il mondo nella lotta all’AIDS.

E’ con l’obiettivo di donare 10 milioni di preservativi a progetti volti a promuovere il sesso sicuro e l’importanza di una vita libera dall’HIV che Durex sceglie di promuovere l’iniziativa One Share One Condom, attiva da oggi fino al 6 dicembre: ad ogni post, tweet condiviso attraverso l’hashtag #someonelikeme Durex si impegna a donare un condom alla fondazione MTV Staying Alive.

Semplicemente utilizzando l’hashtag #someonelikeme sui propri canali social, chiunque potrà unirsi a Durex contribuendo a diffondere l’importanza della prevenzione dall’AIDS e al tempo stesso partecipare a Someone Like Me, la prima conversazione worldwide sulla sessualità (www.someonelikeme.tv) promossa da Durex e MTV Staying Alive Foundation per invitare le giovani generazioni a raccontarsi e confrontarsi sul sesso.

In Italia hanno sposato l’iniziativa Someone Like Me Fedez, Emis Killa e Ensi, i più famosi rapper italiani protagonisti per l’occasione di video-messaggi per sostenere e incoraggiare i giovani ad aprirsi positivamente alla sessualità e, conseguentemente, a una maggiore consapevolezza per un futuro libero dall’HIV.

MTV (canale 8 del DTT) dalla mezzanotte di oggi trasmetterà inoltre uno speciale dedicato alla prevenzione e al sesso sicuro. Una serie di clip in cui i ragazzi di tutto il mondo raccontano il loro rapporto con il sesso, in onda fino al 6 dicembre.


Su territorio italiano, MTV Staying Alive Foundation donerà i condom offerti da Durex, a NPS Italia onlus.

NPS Italia Onlus nasce il 19 aprile 2004 ed è il primo gruppo in Italia fondato esclusivamente da persone Hiv+, attive nel campo della prevenzione, sensibilizzazione, informazione e supporto psico-sociale per le problematiche legate all’Hiv-Aids, in ambito regionale, nazionale ed internazionale.

NPS Italia Onlus lavora costantemente contro la discriminazione per l’accesso e il mantenimento del lavoro e delle cure, garantire informazioni sulle terapie, informazioni legali, pensionistiche e mediche. È un team che opera in modo autonomo e aperto ad altre realtà che si occupano di malattie croniche, nell’interesse comune del Diritto alla Salute e della Qualità della Vita. www.npsitalia.net

Durex, da sempre promotore di una cultura sessuale capace di generare una vita intima sana e responsabile, sceglie di dare spazio, nella giornata alla lotta del virus HIV, a quanti vorranno condividere il proprio sostegno all’iniziativa e soprattutto alle giovani generazioni incentivandole a un comportamento sessuale positivo, in modo creativo e innovativo, come impegno condiviso per vincere la sfida contro l’AIDS.

Per partecipare alla lotta contro l’HIV dona un preservativo con il tuo #someonelikeme.

Website: www.someonelikeme.tv

Facebook: www.facebook.com/Joinsomeonelikeme

Twitter: twitter.com/someonelikeme

Per ulteriori informazioni:

Havas PR Milan

Emanuela Alessandro 02.85457045 – emanuela.alessandro@havaspr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *