EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Baci, carezze e coccole l’antidoto contro il tradimento. Il potere dell’ossitocina

carezze

Che le carezze siano un toccasana non è un mistero, che le tenerezze facciano bene comunque è assoluta verità ma ogni tanto una ricerca scientifica chiarisce qualche dubbio. Così dall’Università di Bonn  arriva l’ennesima conferma.

Le donne sono più fedeli grazie al livello di ossitocina che l’uomo è in grado di far stimolare.

Baci, carezze e coccole fanno aumentare il livello dell’ossitocina indicato anche come Ormone delle coccole’, ‘ormone dell’amicizia’. L’ossitocina è la vera chiave della fedeltà.

Le sensazioni positive prodotte dalle carezze, dai baci, dagli abbracci diventano anche la ‘chiave della fedeltà maschile’: questa molecola, prodotta dall’organismo quando si provano emozioni positive, non finisce mai di stupire. L’ossitocina però la garanzia di fedeltà quindi cari lettori al via a coccole, baci, carezze in questo modo non si avranno tradimenti.

Un giusto livello di ossitocina mette al riparo pure dai tanto temuti tradimenti virtuali, insomma un uomo coccolatissimo dalla sua amante non sarà interessato a video o altro che ormai spopolano nel web. Chi meglio di voi? Amiche lettrici coccolate il vostro amato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *