EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lo sapevi che l’amore aiuta a dimagrire?

download

L’amore è un sentimento così forte e travolgente che è un aiuto anche per chi deve perdere peso. Seguire una dieta, di solito, non è mai piacevole e riuscire a smaltire i chili di troppo è un percorso irto di ostacoli. Quando però la dieta si affronta in coppia tutto diventa più semplice, perché l’amore infonde coraggio e fa dimenticare gli attacchi di fame. Secondo un’indagine svolta dal sito melarossa.it, tutte coloro i quali si mettono a dieta insieme alla persona che amano riescono meglio e con maggior facilità a ritrovare il peso forma. Questo perché seguire un’alimentazione ipocalorica con il sostegno del proprio partner è piacevole e poco stressante infatti, si ha l’occasione per condividere le rinunce contando sul grande sentimento condiviso.


Secondo lo studio, la dieta di coppia permette di dimagrire in allegria perché è possibile dividersi i compiti e avere un obiettivo comune che facilità l’impresa. Inoltre, quando uno dei due si scoraggia, l’altro può incoraggiarlo e sostenerlo sfruttando l’amore ma anche le carezze.

L’amore quindi è un ottimo alleato per smaltire il sovrappeso e sfoggiare un corpo tonico ed asciutto che significa, non solo curare la propria immagine, ma anche la propria salute.

Quando si dimagrisce insieme è molto più facile organizzarsi perché in due si lotta meglio contro le tentazioni che possono portare all’insuccesso. Inoltre, il proprio partner è una spalla sicura alla quale riferirsi quando ci si sente frustrati o insoddisfatti.

Seguire questo importante percorso insieme è molto positivo per la salute della coppia infatti, l’unione viene rinforzata ed il legame diventa ancora più solido. Gli intervistati hanno evidenziato che è più bello raggiungere insieme degli obiettivi perché i festeggiamenti diventano un motivo di gioia comune.

L’amore garantisce successi inaspettati e sono tanti gli innamorati che hanno ritrovato la forma fisica aiutandosi l’un l’altro e premiandosi con baci e carezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *