EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Baciare una carezza dolce che fa bene alla salute scopri perchè

07 - bacio alla francese (1)Bacio e baciare bene si è sempre detto sono  i fondamenti di un rapporto amoroso. Da tempo la ricerca scientifica si occupa di baci.

Baciare con dolcezza, amore, passione portano benessere fisico. Non solo esprimono sentimento ma fanno bene alla salute.

Non c’è nulla di meglio di un bacio. Lo sapevi? Attraverso il bacio aumentano  dopamina e alle endorfine, così dolcemente e senza nessuna particolare reazione si crea una sorta di importante antidolorifico che può essere paragonato all’assunzioen di oppio.

Insomma il bacio una dolce droga nazionale ma sopratutto un ottimo antistress. Durante il bacio, queste sostanze vengono prodotte e hanno l’effetto di abbassare la sensibilità al dolore, per cui un’emicrania può essere tollerata meglio. Inoltre, il bacio riduce i livelli di cortisolo, ormone prodotto dalle ghiandole surrenali, meglio noto come “ormone dello stress”, dato che la sua produzione si alza quando l’organismo è sottoposto a stress, a digiuno prolungato, in caso di attività fisiche troppo intense o per via di un intervento chirurgico. Poi, il bacio è in grado di stimolare l’ossitocina, l’ormone dell’attaccamento che, bacio dopo bacio, consolida sempre più i legami.

Baciare fa migliorare persino le pulsazioni ed il battito cardiaco, non solo la saliva si migliora e si combattono le carie, si scambiano una notevole dose di anticorpi e si migliorano le difese immunitarie.

Ultime ricerche poi mettono in correlazione anche il bacio e la linea. Quindi a tutto bacio! Per stare meglio per essere ancora più innamorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *