EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Smorfia e sogni ecco come interpretare messaggi correttamente

images

La tradizione della smorfia affonda le sue radici nell’antichità. La tendenza ad interpretare i sogni è tipica di tutte le civiltà del passato ed era praticata anche nell’antica Roma.

La Smorfia si riferisce ad un insieme di corrispondenze fra numeri e sogni, fatti e personaggi. La più conosciuta al mondo è quella napoletana ma, ne esistono tante altre, come per esempio quella siciliana. L’etimologia del termine smorfia non è completamente accertata anche se si pensa che derivi da Morfeo, dio del sonno, colui che accoglie fra le sue braccia i dormienti.

La smorfia napoletana è composta da novanta numeri che vengono impiegati per il gioco del lotto, la tombola o, più semplicemente, come porta fortuna.

Il significato dei sogni permette di comprendere ed analizzare i messaggi che arrivano quando si dorme, ossia quando non si è coscienti. Attraverso questa interpretazione si ricavano poi dei numeri che vengono ritenuti particolarmente fortunati.

Attraverso il significato dei sogni si può sfidare la sorte, con la speranza di laute vittorie. Il dormire quindi un momento speciale perché ogni immagine, simbolo o nome corrisponde poi ad un numero che può rivelarsi utile per la buona sorte ma anche per capire qualcosa di più sui propri sentimenti e pensieri.

La smorfia napoletana e l’interpretazione dei sogni sono parte integrante della cultura locale perché, nel corso dei secoli, questa tradizione si è arricchita di simbologie e significati. Inoltre, da sempre, la città di Napoli è stata il luogo ove la tombola ed il gioco del lotto hanno avuto maggiore diffusione

Attraverso questo sistema è possibile, per ogni sogno, dare un significato e trovare un corrispondente numero beneaugurante. La smorfia è conosciuta ed utilizzata anche al di fuori dei confini campani infatti, è il libro più utilizzato per scoprire il significato dei sogni ed i loro numeri.

Inoltre, la sua fama le ha permesso di godere di grande fortuna anche online dove si trovano tantissimi siti internet dedicati a questa antica e suggestiva pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *