EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Perugia: 10 ottobre Kissmob. Bacio nei luoghi della cultura

downloadIL 10 /10 ALLE 10, DI SERA, A PERUGIA IL KISSMOB

RIUNITI IN PIAZZA DELLE REPUBBLICA PER PERUGIA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019

IL KISSMOB INAUGURA IL PROGETTO KISSINUMBRIA PER BACIARSI NEI LUOGHI DELLA CULTURA

L’appuntamento con il kissmob è il 10 ottobre alle ore 10 a Perugia dove, in piazza della Repubblica, c’è un bacio collettivo, un gesto di amore, per la cultura e per supportare la sua candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019 con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria.

Per l’occasione sono stati invitati a Baciarsi a Perugia Kendrick Brinson e David Walter Banks i due fotografi di Los Angeles che da anni immortalano il loro amore da ogni angolo del mondo, replicando all’infinito quel primo bacio, sempre nella stessa posa: durante il loro viaggio di nozze, nella fattoria di famiglia, durante una vacanza alle Hawaii . Ci piacerebbe venissero e replicassero il loro bacio anche a Perugia. Ci piacerebbe che gli scatti dei baci del 10 ottobre diventassero virali con l’hashtag #Kissinumbria. Della serie: l’amore vogliamo conquisti il mondo o almeno la Rete.

L’idea nasce da KissinUmbria®: un progetto ideato per raccontare i luoghi della cultura umbri attraverso i baci, collocandoli in una mappa interattivadi nuovi itinerari i cui contenuti saranno suggeriti in tempo reale dai viaggiatori e dai residenti.

 

Poche e semplici regole per le persone che vorranno partecipare all’iniziativa del 10 ottobre: indossare qualcosa di bianco per farsi riconoscere, presentarsi in piazza della Repubblica poco prima delle ore 22:00 e aspettare il countdown per prendere parte ad uno straordinario bacio collettivo simultaneo che rappresenterà il sostegno e l’amore della cittadinanza per Perugia, nel momento cruciale della sua corsa alla nomina di Capitale Europea della Cultura 2019. ore??? e poi…

 

Il progetto KissinUmbria®, è nato grazie alla vittoria Hacktravel Umbria, l’hackathon di Travel Appeal rivolto a marketer, designer e sviluppatori svoltasi aPerugia nel giugno scorso durante la quale i partecipanti avevano 24 ore di tempo, 4 macro aree di intervento e 1 unico obiettivo da perseguire: rivoluzionare il sistema turistico della Regione Umbria grazie a idee innovative; video Hacktravel Umbria www.youtube.com/watch?v=e_Bm8Rsv8is .

KissinUmbria® è frutto di questa grande maratona di creatività. L’idea, semplice, di censire i luoghi della cultura, dove baciarsi, dove fotografarsi e condividere poi i baci ed indirettamente i luoghi, si sta concretizzando, tant’è che la Fondazione Perugia 2019, ha inserito kissUmbria® all’interno del suo programma per Perugia candidata Capitale Europea della Cultura 2019 con i luoghi di Francesco d’Assisi e dell’Umbria.

 

In questo contesto il progetto si inaugurerà il 10 Ottobre 2014 (giorno in cui sarà a Perugia la commissione di valutazione della Capitale Europea della Cultura 2019), con un grande Bacio per la Città di Perugia, il kissmob, che coinvolgerà le Associazioni Culturali che sostengono la candidatura di Perugia,l’inaugurazione di kissinSpot (luoghi dove baciarsi a Perugia) e visite guidate nei luoghi (anche meno conosciuti) dove baciarsi in programma dalle ore 17.30 alle ore 21.00. La stessa sera sono previsti concerti gratuiti dalle 19 in 4 piazze della città:

ore 19.oo Piazza della Repubblica: RADIOPHONICA) live con ospiti e video

ore 19.30 Piazza Danti: SOLO BAND jazz street-band

ore 19.30 Corso Cavour/S.Ercolano: TARANTARCI live musica e balli

ore 19.30 Piazza Matteotti: TUTO MARCONDES live tutto alla Brasiliana

alle 22 tutti confluiranno nella piazza della repubblica dove ci sarà il countdown ed il bacio collettivo per perugia Capitale europea della Cultura.

 

Il kissmob sarà raccontato anche sui social ai seguenti indirizzi: Facebook: kissinumbria, Twitter @kissinumbria, Instagram @kissinumbria e con l’hashtag #kissinumbria.

www.kissinumbria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *