EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lo speed date a Milano cos’è e come funziona

coppiaCon Speeddate Milano il 20 marzo i single si incontrano in una grande festa. Visto il grande successo che l’organizzazione di speed date sta riscuotendo a Milano, la prossima data è stata stabilita al 20 marzo. Si tratta di un incontro per soli single riuniti all’interno dell’Henry’s Cafe, un grazioso pub situato nei pressi dei Navigli di Milano.

Gli ingredienti per il successo della serata, oltre che ad un abbondante buffet e cocktail a scelta, sono: tanti single misti tra uomini e donne di ogni età, 200 secondi a testa e tanta voglia di conoscersi. Lo speed date consiste proprio nel far conoscere ciascun partecipante con un single di sesso opposto attraverso una conversazione di 200 secondi circa al termine dei quali ogni giocatore potrà segnare la propria preferenza su una scheda di gioco.

Ad ogni partecipante è infatti assegnato un numero identificativo, in questo modo è possibile segnare delle preferenze per altre persone in modo anonimo. Se le preferenze coincidono, gli organizzatori della serata ricontattano i single in questione per fornire loro il numero di cellulare di ciascun match. Ma 200 secondi saranno sufficienti per capire se l’altra persona fa al caso nostro o meno?

La scienza spiega che il nostro cervello identifica un potenziale partner entro i primi 5 secondi. E’ ovvio che si tratta di “potenziale”. Infatti quante volte vi sarà capitato di vedere una bellissima donna o un bellissimo uomo, di fantasticare scherzosamente di passare la vita con questa persona ma di vedere i propri sogni in frantumi nel momento in cui hanno aperto bocca? L’aspetto fisico, il portamento e l’atteggiamento con cui ci relazioniamo col prossimo la dicono lunga sul nostro conto, ma non dicono tutto. Ecco perché 200 secondi di conoscenza sono sufficienti per capire se chi si ha di fronte fa al caso nostro o meno e successivamente in caso di abbinamento si può comunque approfondire la conoscenza a speed date finito, possibilmente il giorno successivo mentre si sorseggia un caffè lontani da potenziali concorrenti presenti alla serata.

Per partecipare al prossimo evento si può compilare il modulo presente qui. Basta inserire alcuni semplici dati come nome, cognome, email e cellulare utili per sapere se la prenotazione è andata a buon fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *