EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fuga romantica? Week end d’amore? Scegli Salerno

Salerno tramonto foto E.Casula

Salerno tramonto foto E.Casula

Stai pensando ad un week end romantico, qualcosa che dia un input alla tua bella storia d’amore. Approfitta della primavera, tanti sono i ponti che possono essere usati per una piccola fuga romantica. Pasqua, Venticinque Aprile, Primo Maggio o un qualsiasi fine settimana

Le idee sono tante ma la migliore meta low cost è la Campania, tra tutte le città è consigliata Salerno.

Salerno: mare e collina, cultura e cucina con tantissime offerte Bed and Breakfast centro storico Salerno.

Salerno è l’ideale per un week end romantico, a due passi dalla Costiera Amalfitana puoi scegliere se raggiungerla in auto o con i mezzi pubblici lungo la litoranea oppure via mare con le tante proposte nel molo turistico, si può persino affittare un boat taxi tutto per te. Questo si che è romanticismo!

La sera al rientro puoi fare una passeggiata tra vicoli medievali: via dei Mercanti è il vicolo più antico di Italia e forse d’Europa, con certezza è quello meglio conservato, oppure arrivare ai Giardini di Minerva dove oltre la varietà di antiche piante puoi ammirare Salerno ed il Golfo dall’Alto. Bella sarà anche una tappa al Castello d’Arechi, antico maniero medievale, con mura e fortezza quasi perfettamente conservata. Il Castello d’Arechi, in collina sovrasta Salerno, e tra antichi alberi e cunicoli del castello tante storie di fantasmi sono ambientate, mentre dalle terrazze del castello puoi ammirare il Golfo di Salerno e la vista si spinge sino alla Costiera Amalfitana, al tramonto quando il cielo si tinge di rosa niente di meglio che una tappa qui, magari conclusa con un romantico bacio!

Con pochi euro a Salerno puoi gustare il meglio della cucina locale, pizze e panuozzi, cuoppi e piatti di pesce eccellenti.

Come location ideale per la tua fuga romantica noi di Baci e Carezze ti consigliamo ViGi Bed and Breakfast centro storico Salerno.

Camere arredate di ogni comfort, bagno privato in stanza, tv e wifi gratuito, minibar e teiera termica sempre a disposizione. ViGi Bed and Breakfast è situato in un bel palazzotto del centro storico di Salerno a pochi passi dal Duomo, location ideale per chi vuole trascorrere un week end in pieno relax ma anche per chi ama la movida infatti dal B&B è possibile raggiungere piazza Largo Campo o il lungo mare e via Roma, mete d’eccezione per chi intende passare delle serate all’insegna del divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *