EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Arriva l’estate – come conservare e gestire le nostre extension?

L’estate è alle porte finalmente! Tempo di correre in spiaggia, farsi un bel bagno… no aspetta, ho appena messo le extension nuove, e adesso come faccio?

Non è il caso di disperarsi amiche! Se è vero infatti che le extension sono sempre più delicate dei capelli veri, e che effettivamente in estate, il mare, la spiaggia, il vento e la salsedine le rovinano più del normale, ci sono un po’ di semplici ed efficaci accorgimenti per farle durare di più e rovinare di meno. Non dobbiamo rinunciare a farci un bagno o a distenderci per qualche ora in spiaggia per fare un altro… bagno di sole se prendiamo le giuste precauzioni. Innanzitutto il più semplice e banale dei “trucchetti” è portarsi dietro un po’ di bottiglie di acqua “dolce” (cioè di rubinetto) in spiaggia quando sappiamo non esserci immediatamente a disposizione una doccia, come quelle che si trovano nei lidi, in modo da poterci subito risciacquare i capelli dopo esserci fatte il bagno. La salsedine è il peggior nemico delle extension capelli: è quindi importantissimo preparare i nostri capelli prima di uscire di casa trattandole con un apposito balsamo protettivo per extension, che avremo poi cura di portare con noi nella borsetta per il mare.

 

Dopo ogni bagno in acqua salata, basteranno pochi gesti per risciacquare e riapplicare subito e rapidamente il balsamo specialmente sulle punte, la parte più delicata da proteggere.
Il secondo nemico della spiaggia è il vento, che strappa i capelli e li annoda, specialmente in presenza di sabbia. Per difendersi dal vento… beh è molto semplice: basta tenere i capelli acconciati in qualche crocchia o ben legati. Che ne dite di una splendida treccia assolutamente glamour specialmente nel caso di extension veramente lunghe (60 centimetri o più), per essere sempre assolutamente perfette e alla moda senza rovinare i vostri capelli?
L’ultimo nemico è infine il sole, che brucia i capelli, li disidrata e li rovina naturalmente anche nel caso degli stessi capelli veri. Per proteggere le extension dall’effetto essiccante del sole, sono disponibili in commercio numerose lozioni e creme apposite, che proteggono i capelli grazie ad un effetto schermante (come le lozioni protettive per la pelle) e reidratante. Molti di questi prodotti sono disponibili anche in formato spray, e possono tranquillamente essere applicati insieme ai balsami di cui sopra. Insomma… niente paura e tutti a mare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *