EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Partecipazioni di nozze, una tra le cose più importanti in un matrimonio

 

Le partecipazioni di nozze sono una tra le cose più importanti in un matrimonio. In questo articolo vedremo proprio tutto quello che c’è da sapere su di esse, a partire dal momento in cui andrebbero inviate, al loro stile etc.

Con le giuste accortezze, seguendo di semplici consigli, sarà anche possibile avere le vostre partecipazioni di nozze di qualità e senza spendere troppi soldi (anche perchè in un matrimonio le spese da sostenere sono tante).

Innanzitutto, per essere fatte bene, le partecipazioni di nozze dovrebbero essere inviate ai vostri invitati almeno 2 mesi prima delle vostre nozze. Non è una regola scritta ma altamente consigliata: in questo modo gli invitati possono prepararsi al vostro grande giorno con molta calma, scegliere il regalo perfetto, il vestito, senza nessuna fretta. Se doveste sposarvi in un mese tipo settembre, che è preceduto quindi dalle ferie, sarebbe meglio se faceste pervenire l’invito un po’ prima.

 nozz

Per quanto riguarda lo stile e la grafica, i consigli che possiamo darvi sono tre: se siete tecnologici e avete dimestichezza con i programmi di grafica potreste acquistare online i file di un kit tipografico da modificare a piacere; se avete intenzione di fare qualcosa di più particolare, invece, potreste abbracciare l’idea di ingaggiare un grafico che, da zero, faccia il lavoro per voi; come terza soluzione, ed è anche la più usata dai futuri sposi, potreste andare in una tipografia e scegliere tra una delle tantissime grafiche disponibili.

In generale come sempre il fai da te, se fatto bene, riesci a portarvi un prodotto finale sicuramente in linea con le vostre aspettative e indubbiamente ad un costo inferiore rispetto alle partecipazioni di nozze che possono essere fatte da un professionista del settore che naturalmente si farà pagare (e anche salato a volte) per il lavoro svolto.

Per un risultato ancora più sorprendente e per delle partecipazioni di nozze ancora più personali e speciali, potreste reclutare un fotografo di nozze che vi farà un set fotografico engagement. Le foto di quest’ultimo, poi, potrete utilizzarle nel layout delle vostre partecipazioni ed anche nei ringraziamenti. Il set fotografico engagement, infatti, serve proprio per raccontare un po’ della storia dei futuri sposi e far trasparire tutta l’emozione di entrambi.

Infine, ricordatevi, nelle partecipazioni devono esserci tutti i dati del matrimonio: data, ora, luogo e se la coppia, o la persona, in questione, è invitata tutto il giorno o solo per la torta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *