EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le novità astrologiche dell’oroscopo 2016

Questo 2016 inizia a palesarsi nella propria quotidianità, è dunque giunto il momento di confrontare i dati astrologici con la vita che iniziamo a vivere di giorno in giorno. L’astrologia di Paolo Fox ha chiarito come quest’anno possa considerarsi senza dubbio ricco di novità e tutto da vivere: le aspettative sono particolarmente alte per tutti i nati sotto i segni zodiacali del Sagittario e del Toro che beneficeranno dell’influsso positivo dei pianeti Urano e Saturno.

Tenersi aggiornati sull’oroscopo del giorno diventa particolarmente agevole con le nuove trasmissioni in onda su Radio Dimensione Suono e Radio Lattemiele, che trasmettono quotidianamente le indiscrezioni di Branko e Paolo Fox sugli astri in una breve rassegna in onda ogni mattina, per iniziare al meglio una giornata di riscontri astrologici.

Le edizioni cartacee dell’oroscopo del 2016 sono invece da qualche tempo disponibili in tutte le librerie. L’astrologo romano, come ogni anno, rende note con largo anticipo le proprie divinazioni sull’oroscopo 2016 con il proprio libro edito da Cairo e in vendita al prezzo di 8 euro, di facile reperibilità. Tante le curiosità di questa pubblicazione fra le quali non possono fare a meno di citarsi indiscrezioni relative all’influenza del proprio ascendente zodiacale per ogni mese dell’anno, con dettagli ed approfondimenti. Per chi è mamma da dopo non passa certo inosservata la sezione dedicata alle caratteristiche zodiacali dei bambini nati in ciascun mese dell’anno.

Dalle caratteristiche narrative senz’altro diverse, ma altrettanto interessante per gli appassionati e meno appassionati di astrologia è la pubblicazione dell’istriano Branko, che ha scritto il proprio oroscopo 2016 nel proprio Calendario Astrologico edito da Mondadori e in vendita per circa 11 euro. Il libro in questione affronta lo stesso tema con la stessa dovizia di particolari, ma con un metodo narrativo molto interessante e di piacevole scorrevolezza: in questo libro non mancano tanto riferimenti letterari, e lo rendono un testo di piacevole lettura anche per chi non fosse affatto interessato all’astrologia.

Di fama internazionale lo statunitense Rob Brezsny, che scrive nella propria lingua d’origine e nel proprio sito Free Will Astrology il proprio oroscopo 2016: merita senza dubbio una lettura nella propria lingua originale, sebbene “Internazionale” si occupi della traduzione in Italiano di questi interessanti testi, a tratti poetici e apprezzati dai fan di Brezsny per l’interessante approfondimento psicologico che c’è dietro alle proprie letture delle stelle. L’astrologo in questione per questo motivo è anche considerato un vero e proprio mentore dai suoi seguaci, che lo appellano come “Maestro di Vita”.

Nel moderno 2016 i mezzi per rimanere costantemente aggiornati sul proprio oroscopo non mancano: le rassegne televisive di Paolo Fox abbondano, e a Mezzogiorno in Famiglia la consueta classifica astrologica stuzzica il languore dell’ora di pranzo e le suggestioni relative alla giornata in corso. La domanda che in questi tempi è più frequente fra gli appassionati, dettata da semplice curiosità o volontà di cercare suggestione nelle piccole cose è: “come si è piazzato il mio segno zodiacale nella classifica quotidiana?” scoprirlo non è mai stato così facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *