EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’amore ai tempi del web. Lovepedia

L’amore è un sentimento complicato sul quale si sono espressi poeti e scrittori di tutti i tempi. E’ un sentimento che si evolve nel tempo, muta e, a volte, si esaurisce. Il vero amore non conosce ostacoli perché è una forza dirompente in grado di superare qualsiasi ostacolo e difficoltà. Trovare l’amore non sempre è facile perché è necessario del tempo per capire se, realmente, si ha davanti la persona giusta.

L’innamoramento avviene per caso quando si stabilisce un rapporto intenso e vero con un’altra persona e si inizia ad avere dei progetti condivisi.

La diffusione massiccia della tecnologia ha reso molto più semplice conoscere persone nuove con le quali stringere rapporti d’amicizia che poi si possono trasformare in grandi storie d’amore. Le possibilità per fare amicizia sono davvero tantissime perché a quelle più tradizionali, come per esempio le feste o i locali, si sono aggiunti gli spazi web che fanno incontrare fra loro individui con passioni e caratteristiche simili oppure che vivono nella stessa città o regione .

immagini-d-amore-bellissime

In rete si trovano molte occasioni per entrare in contatto con potenziali partner ma, non sempre, si tratta dell’occasione giusta. E’ importante affidarsi ad un sito sicuro e di successo come  Lovepedia un portale moderno, soddisfacente e gratuito.

A rendere Lovepedia  un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di amore o amicizia è il fatto di essere totalmente gratuito. Per le sue qualità è stato eletto Miglior sito dell’anno, in Italia, per tre volte consecutive, a partire dal 2012 e fino al 2015.

Lovepedia è un vero e proprio punto di riferimento per quanti desiderano trovare l’amore o l’amicizia in maniera semplice e gratuita. Il sito internet è veloce, facile da utilizzare e ricco di proposte e novità. In pochi click, grazie a Lovepedia, si può iniziare a fare una ricerca per trovare la persona giusta Il sito internet è articolato in più sezioni come quella dedicata alle informazioni basilari per capire tutte le funzioni e i servizi offerti, come per esempio la chat.

La chat del sito internet Lovepedia è molto apprezzata perché consente di parlare in completa libertà con tutti gli iscritti che si considerano maggiormente affini o interessanti. La chat è un servizio essenziale e fondamentale perché consente di stabilire un primo, ed importante, contatto che poi si può approfondire attraverso altri canali.

come-creare-un-cuscino-a-forma-di-cuore_2562ed163505ff0c55a526efd03e0285

In caso di necessità è possibile decidere di eliminare facilmente un contatto che si ritiene sgradito oppure di segnalare un eventuale abuso.

Grazie alla chat gratuita, in qualsiasi momento, si può trovare l’amico del cuore oppure il grande amore.

Per venire incontro ai propri utenti è sempre disponibile un ottimo servizio di assistenza che fornisce risposte dirette a tutti i dubbi relativi all’utilizzo e alle funzioni di Lovepedia. Gli operatori sono sempre disponibili, ogni giorno dalle ore 09.00 alle ore 18.00, per risolvere difficoltà o dubbi oppure per ricevere delle segnalazioni.

La chat di Lovepedia è sicura ed efficiente e consente davvero di entrare in contatto con un numero altissimo di iscritti.Per iscriversi a Lovepedia bastano pochi istanti perché è sufficiente inserire pochi dati personali come la data di nascita e il proprio nick. La registrazione è fondamentale per creare il proprio profilo compilando tutti i campi del modulo; soltanto in seguito si riceve una mail contenente un link da confermare. Ora non resta che completare il profilo inserendo altre informazioni e caricando una foto che prima deve essere valutata ed approvata da Lovepedia; fra i requisiti fondamentali vi è l’impossibilità di utilizzare immagini pornografiche, volgari o che ritraggano minori, personaggi famosi o cartoni animati.

Da questo momento in poi è possibile accedere facilmente a tutte le sezioni e i servizi offerti dal portale web, come per esempio la pagina dedicata agli incontri,che si può visitare a questo link: http://it.lovepedia.net/incontri/, dove si può effettuare una ricerca inserendo alcuni filtri, come per esempio l’età. Per rendere la ricerca più immediata e intuitiva è disponibile una nuvola di tag attraverso i quali si può visualizzare subito l’elenco dei contatti più vicini ai propri desideri.

Inoltre, è anche possibile effettuare l’iscrizione attraverso il social network Facebook.

Una sezione molto stimolante del portale è rappresentato dalle pagine dedicate al magazine dove si possono trovare post dedicati a vari argomenti. Sfogliando le pagine del magazine, si possono approfondire svariati temi relativi ai sentimenti e, più nello specifico, all’amore. Il magazine punta ad informare e a rendere le relazioni più serene e felici con consigli e suggerimenti anche pratici.

Altrettanto interessante è l’app di Lovepedia che può essere utilizzata per chattare non soltanto con i propri contatti ma con tutti gli iscritti, sia attraverso il tablet che lo smartphone. L’innovativa app di Lovepedia  è facile da usare perché permette di contattare sempre gli utenti che si preferiscono. Le notifiche vengono ricevute in tempo reale sia che riguardino la presenza di nuovi messaggi in chat,di nuovi inviti ma anche di visite al profilo, nuovi messaggi privati ed altro.L’applicazione di Lovepedia per Android e IOS che si può scaricare e conoscere qui http://www.lovepedia.mobi e’ un’applicazione molto utile perché permette di restare sempre in contatto, di conoscere nuove persone e di essere sempre e facilmente reperibile da parte di tutti, anche di persone che ancora non si conoscono.

Il successo di Lovepedia  è nell’alto numero di persone che, ogni giorno, lo utilizzano con grande soddisfazione tanto da farlo diventare il sito di incontri e chat più visitato d’Italia.

Per apprezzare veramente il servizio di Lovepedia è possibile visitare la pagina dedicata alle testimonianze di quanti hanno provato l’efficacia di questo sito internet per incontrare l’amore vero o delle amicizie sincere.

In ogni messaggio è riportato il nickname di chi l’ha inserito ed è possibile visionare la foto.

Si tratta di testimonianze dirette dalle quali emerge che trovare la propria dolce metà o un grande amico con Lovepedia è non soltanto molto facile e divertente ma anche gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *