EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I 5 sogni più comuni ed il proprio significato

Quante volte vi capita di fare un sogno strano e non riuscire a capirne il significato? State tranquilli, non siete i soli, dal momento che la maggior parte delle persone vede nella propria dimensione onirica, spesso e volentieri, immagini alle volte chiare e alle volte confuse a cui non è in grado di dare una risposta. Quello che dovete sapere è che molto spesso ci sono dei sogni ricorrenti, che accomunano molte persone. Sogni comuni a tanti, che hanno significati precisi. Eccoli i 5 più diffusi.

Sognare di volare – Avete la necessità di provare una nuova esperienza, volete slegarvi dai vincoli e della necessità e dar libero sfogo alla vostra creatività. Pensate che sia giunto il momento più propizio per staccarvi dal cordone materno. Quello che vi manca è solo un po’ di capacità di stare con i piedi per terra, nel caso le circostanze dovessero prendere una piega sbagliata.

Sognare formiche in fila indiana – Sì, si tratta di un sogno molto ricorrente, un sogno dal presagio positivo, che funge, però, anche da vero e proprio monito. L’operosità delle formiche, infatti, vi spinge a fare di meglio, a darvi da fare per portare a termine i vostri obiettivi, sul posto di lavoro o, più in generale, di vita.

I 5 sogni più comuni ed il proprio significato

Sognare di avere una sola scarpa – Un altro sogno molto comune. Capire i sogni non è semplice, ma se vi trovate a vedervi nel sonno con mentre indossate una sola scarpa questo significa che avete le idee poco chiare sulla strada che volete intraprendere nella vita, oppure più semplicemente vi trovate di fronte ad una difficile decisione da prendere e non avete la minima idea di quale sia la scelta migliore, quella che non vi farà pentire e tornare sui vostri passi.

Sognare il mare aperto – Un sogno dal doppio significato, sia positivo sia negativo. Da un lato la voglia di evadere, di scoprire nuovi orizzonti per non rimanere costretti sempre “al solito posto”, immersi nel tran tran quotidiano. Dall’altro la paura di affogare nelle difficoltà della vita quotidiana: probabilmente state vivendo un periodo un po’ malinconico, nel quale tutto vi riesce difficile. Vorreste uscire da un momento buio, ma l’unica cosa che sentite davvero vicina a voi stessi è la solitudine. Quella stessa solitudine del mare.

Sognare il sangue – Non un sogno dei più positivi, sebbene sia importante ricordare che sono i dettagli a dare il vero significato al proprio sogno. Tutto dipende, per essere più chiari, in che modo si manifesta il sangue, su chi e per quale ragione. Ad ogni modo il sangue tende ad essere, nell’interpretazione moderna dei sogni, elemento accomunato al dolore e alla vendetta. Sia nell’uno che nell’altro caso – è facile capirlo – non si tratta di nulla di buono.

Come già specificato, ad ogni modo, non basta sognare di volare o di avere una sola scarpa, solo per riprendere due dei sogni più comuni, per avere risposte precise circa il proprio sogno. Ciò che è importante fare, infatti, è riuscire a ricostruire la dinamica interna al proprio sogno, recuperare tutti i particolari e farli combaciare. Solo così si potrà avere un’interpretazione sensata e verosimile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *