EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Un amore su quattro nasce online

L’amore sempre più spesso nasce in rete. I siti di incontri rappresentano un fenomeno di grande importanza perché gli iscritti appartengono ad una fascia d’età molto ampia e variegata. Incontrare la persona del cuore su internet piace perché è veloce, pratico e consente di sfruttare al meglio il tempo libero disponibile.

Una coppia su quattro si innamora in rete

Secondo un’indagine voluta da Meetic, ben un italiano su quattro ha incontrato l’anima gemella online. La ricerca, svolta dall’Istituto Tns, ha raccolto le testimonianze dei nostri connazionali con un’età compresa fra i 25 ed i 65 anni e ha dimostrato che si tratta di un fenomeno in crescita. Nonostante ancora per molti affermare che si sia incontrato l’amore su internet sia considerato un tabù, la frequenza con la quale si intreccia una relazione amorosa online è in continua ascesa. L’utilizzo massiccio della tecnologia ha facilitato notevolmente la possibilità di incontrare e innamorarsi in maniera facile perché il contatto diretto arriva soltanto in un secondo momento. I post e le chat svolgono il ruolo di filtro, permettendo di approfondire soltanto i rapporti che si considerano più interessanti e stimolanti.

Il successo dei siti d’incontri

I motivi per i quali si cerca l’anima gemella online sono davvero tantissimi e, molto spesso, collegati al poco tempo disponibile e a ritmi di lavoro particolarmente impegnativi. Attraverso la rete è facile fare amicizia ed entrare in contatto con gli altri anche avendo poco tempo a disposizione. Inoltre, la possibilità di mantenere una certa riservatezza, induce a sentirsi meno controllati e più liberi di lasciarsi andare. Un altro motivo per il quale si cerca la persona del cuore in rete è legato alla possibilità di conoscere, in modo veloce e comodo, moltissime persone, sia vicine che lontane. Attraverso i video e le chat si entra in comunicazione con chi ha delle affinità. I siti di dating e di incontri mettono a disposizione un’opzione molto utile, che consente di trovare un partner che abbia gusti e passioni simili oppure che abiti nella stessa città.

Il modo più conosciuto e praticato per allargare il giro delle conoscenze e incontrare la persona giusta è iscriversi ad un sito di incontri dove sia possibile chattare liberamente con tantissime persone. In rete si trovano molte tipologie di siti di incontri dove trovare l’amore, come per esempio quelli dove l’iscrizione gratuita è riservata a tutte le donne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *