EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I single e la felicità

I single italiani sono romantici e sono convinti che per essere felici l’amore è molto importante. Il sito d’incontri Meet per festeggiare la giornata internazionale della felicità ha svolto un’indagine per capire cosa ne pensino i single di tutto il mondo.

I single italiani e la ricerca della felicità da Baci e Carezze

Lo studio voluto da Meetic ha coinvolto più di 9mila single, con un’età compresa fra i 18 ed i 65 anni, residenti in 7 Paesi d’Europa fra i quali l’Italia svelandone sogni e speranze. I single italiani intervistati sno stati, complessivamente, 1000.

I dati dell’indagine sulla felicità dei single ha evidenziato che gli italiani mettono al primo post i sentimenti. Ben il 71% dei single intervistati ha affermato che per raggiungere questo stato emotivo sia fondamentale l’amore. Il sentimentalismo riguarda, in particolare, le donne che scelgono l’amore nel 74% dei casi; per gli uomini single la percentuale si abbassa, seppur di poco arrivando al 68%.

Per gli italiani che non sono in coppia, per raggiungere la felicità il lavoro, la carriera e i soldi non sono particolarmente importanti. Soltanto il 9% dei single italiani pensa che la fama sia un elemento necessario per essere felici mentre il 45% pensa che il portafoglio possa rivelarsi utile.

4074_tango_b (1)

Gli italiani che non sono ancora accoppiati pensano che la felicità passi, anche, attraverso un cibo buono e sano. Ben il 47% dei single pensa che la felicità si possa raggiungere attraverso il mangiare invece il 43% grazie al sesso. Per quanto riguarda il rapporto fra carriera e felicità, gli italiani pensano che non siano strettamente collegate. Fra coloro che hanno un’età superiore ai 35 anni, la carriera è alla base della felicità soltanto nel 16% dei casi, mentre nelle altre fasce d’età la percentuale sale al 30%.

L’interessante sondaggio di Meetic sulla felicità dei single rivela che lo shopping viene considerato un ingrediente per la felicità soltanto per il 30% delle volte.

Gli europei e i sentimenti

Secondo l’indagine di Meetic sulla felicità, per i britannici la felicità ha poco a che vedere con l’amore ed i sentimenti. Per essere felici l’amore è importante per il 65% degli intervistati. La tendenza viene invertita da altri due popoli europei come gli olandesi e i danesi. L’80% dei single olandesi ed l’83% dei single danesi intervistati da Meetic ha dichiarato che l’amore è fondamentale per essere felici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *