EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gioielli antichi: tornano di moda ed esplode la richiesta sul web

Da ormai un po’ di tempo a questa parte, i gioielli antichi stanno tornando ad adornare il corpo di signore e signorine. Tali gioielli sono tra i più vari, dalla classica collana con pendente o collare, alla spilla d’oro e al bracciale, passando per fastosi orecchini e anelli con pietre preziose come un diamante.

Ovviamente questi gioielli antichi non possono che essere meraviglie di pregiata fattura e inestimabile valore economico derivante dal purissimo oro di cui sono fatti tali gioielli. Infatti la maggioranza di tutti questi oggetti preziosi sono fatti di oro di pregiato valore e bisognerebbe conoscere il valore stesso dell’oro che si porta addosso.

Ad oggi il valore dell’oro è di 36,21 euro al grammo in ribasso rispetto ad altri tempi ma sempre un valore tutt’altro che piccolo, infatti una collana pesa in media 40gr e il valore complessivo della collana sale inoltre se adornata ad essa vi sono delle pietre preziose.

Le pietre preziose sono un grandissimo valore aggiunto al gioiello che magari già di per sè è prezioso, infatti avendo rubini, smeraldi o altre pietre preziose i valori crescono esponenzialmente, soprattutto se per pietre si parla di pregiatissimi diamanti.

I diamanti avevano un grande valore già 6000 anni fa, il valore del diamante è alto a causa della rarità e del metodo in cui si sviluppa nel centro della terra, infatti si ha dal composto di minerali e magma, per avere 0.2 grammi di diamanti si deve avere 6 tonnellate di questo composto.

La quotazione dei diamanti varia in base al colore e alla purezza del diamante, perciò si possono avere valutazioni da un minimo di 30 euro fino a un massimo di 360 euro. I gioielli antichi non sono quindi da sottovalutare e per questo vi è stata l’esplosione di richiesta sul web che ha fatto strabuzzare gli occhi un po’ a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *