EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La tipologia di corteggiamento determina la durata dell’amore

 

La durata della nostra storia d’amore potrebbe dipendere dal la tipologia di corteggiamento col quale è iniziato tutto. I dati di uno studio svolto negli Usa presso l’Univeristà di Kansas rivela che esistono cinque modi di corteggiare: il tradizionale, il flirt fisico, il giocoso, l’educato ed il sincero. Il modo utilizzato per approcciarsi alla persona desiderata può influenzare la riuscita, o meno del legame. I ricercatori hanno evidenziato che, secondo i dati analizzati, le coppie più longeve si basano sulla sincerità e sulla passione.

 

La ricerca su corteggiamento e durata dell’amore

  

I ricercatori, che hanno coinvolto più di 5mila persone, si sono concentrati su un totale di 36 domande relative a molti aspetti relativi al loro modo di corteggiare, alle loro aspettative sull’amore e la loro abilità nel conquistare un partner. I dati, pubblicati sulla rivista Communiation quarterly, evidenziano che la durata di un amore dipende, in buona parte, da come sia nato.

Alcuni corteggiamenti, come quello scherzoso, sono quasi sempre associati ad un legame di breve durata ed intensità a differenza di quanto accade con i flirt fisici.

Le coppie più durature

Secondo lo studio hanno buone possibilità anche gli amori frutto di un corteggiamento sincero. Il sentimento sincero permette di superare gli ostacoli e le difficoltà che si incontrano durante la convivenza. Si tratta di un corteggiamento che, secondo la ricerca, è più presente fra le donne.

L’indagine, che ha anche tenuto conto del genere sessuale e dell’età degli intervistati, ha permesso di stabilire che i flirt fisici sono, in genere, molto fortunati perché si crea un legame speciale destinato a perdurare. Le affinità, in questo caso, non si affievoliscono col passare del tempo ma diventano sempre più forti.

Le coppie che si innamorano con un corteggiamento tradizionale hanno buone prospettive di amarsi per sempre perché la conoscenza avviene per gradi e lentamente, senza fretta.

  

E quelle meno

 L’amore potrebbe durare di meno, secondo lo studio statunitense, quando il flirt è scherzoso. Se si sceglie questo modo di corteggiare, solitamente, non si è predisposti ad instaurare un legame importante e solido. La disinvoltura dei primi approcci potrebbe rivelare il desiderio di avere un legame poco impegnativo e quindi destinato ad una vita breve.

Il corteggiamento educato si basa su regole precise del galateo che mettono in secondo piano l’attrazione fisica e la passione. Nella maggioranza dei casi, le coppie che seguono queste linee di comportamento si innamorano con grande difficoltà perché il partner potrebbe sentirsi sminuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *