EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tra slip e boxer vince il parigamba, anche e soprattutto in spiaggia

Una recente ricerca rivela che oltre il 505% degli italiani predilige gli slip, poiché ammette di trovarli più comodi, confortevoli e pratici rispetto ai rivali boxer. Gli slip sono un capo evergreen, sempre attuale.

Da molti preferiti allo slip non solo come underwear ma anche in spiaggia, i boxer sono un capo di lingerie maschile del tutto simile nella forma ai pantaloncini indossati sul ring dai pugili, in inglese boxer, da cui prendono il nome.

Più dell’80% delle donne dichiara di avere una speciale predilezione per i boxer, in particolar modo il modello parigamba di colore nero, rispetto agli slip, soprattutto se ridotti e molto aderenti. Il tessuto stretch è ammesso ed apprezzato ma solamente per i boxer. Negli ultimi quindici anni, il parigamba ha cambiato la comune percezione dei boxer, svecchiandoli, rimodernandoli ed elevandoli allo status di capo pratico e trendy. A ben vedere, il parigamba rappresenta un compromesso tra slip e boxer di tela semirigida, la sintesi suprema della mutanda maschile, in quanto in grado di coniugare la comodità e l’aderenza dello slip e lo stile casual del boxer, ma più attillato e corto di quest’ultimo, facendone un capo di lingerie perfetto per gli uomini moderni.

Pollice verso per i classici boxer di tela semirigida o maglina molle, con bottone sul davanti e feritoia per le uscite d’emergenza, a quadretti, righe, pattern scozzese o fantasie di dubbio gusto, con cavalli in primo piano, briglie sciolte o l’occorrente per il golf o il tennis, considerati terribilmente out, superati e fuori moda oltre che scomodi ed ingombranti. Anche le donne dichiarano di preferire di gran lunga le linee più aderenti.

Non riscuotono grande successo i boxer di colore bianco, considerati out, mentre piacciono molto quelli neri, grigi o blu cobalto. Via libera anche al rosso vivo, al verde bosco ed al blu elettrico. Sì anche ai modelli minimal in tinta unita, con elastico griffato che i più giovani amano far sbucare dal jeans.

Sono gli sportivi ad utilizzare con maggior frequenza gli slip, soprattutto per le attività sportive, perché considerati più pratici e di comoda vestibilità rispetto ai boxer. Tra gli slip più apprezzati abbiamo quelli dell’intimo maschile Cotonella. Se avete un po’ di pancia ed addominali non particolarmente tonici, evitate gli slip bassi ed orientatevi su un modello midi, che sta bene praticamente a tutti.

Quanto alla moda mare, invece, ricordiamo che i modelli lunghi fino al ginocchio stanno bene solo ai ragazzi alti sportivi, slanciati ed in forma. Se ne sconsiglia l’uso a chi è di statura medio-bassa, in quanto, lasciando scoperta solo una piccola porzione di gamba, questo modello rischia di accorciare ulteriormente la figura. Anche per il beachwear maschile, la via di mezzo è rappresentata dal parigamba in tessuto tecnico, dai colori vitaminici. Il modello parigamba è adatto anche a chi non ha una struttura corporea propriamente perfetta. Lo slip è, invece, prerogativa esclusiva degli uomini con fisico snello, asciutto e scolpito.

Fra i marchi di intimo più interessanti c’è sicuramente Cotonella. Vi invitiamo a visitare il sito che trovate a questo indirizzo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *