EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’importanza del materasso per un benessere psicofisico

 

Il benessere e la salute di una persona dipendono molto dalla qualità del sonno. A tal fine è fondamentale il materasso che deve accogliere il corpo ergonomicamente e permetterne il completo rilassamento.
La sua scelta non deve basarsi solo sull’estetica ma deve considerare varie caratteristiche come la portanza, la struttura, l’imbottitura, i materiali e i rivestimenti.
L’acquisto di materassi a Roma può essere fatto presso negozi specializzati, con l’aiuto di personale competente che può aiutare a trovare quello adatto alle personali esigenza di colui che lo dovrà utilizzare.

La funzione del materasso è quella di sostenere la colonna vertebrale, contribuire al rilassamento dei muscoli e alla regolazione della pressione sanguigna e agevolare i movimenti, quindi quando si compra un materasso nuovo di deve tenere conto della sua portanza che deve essere proporzionale al peso della persona che deve sorreggere.
Per quanto riguarda la struttura interna in caso di corporature abbastanza robuste è meglio preferire quelli a molle, magari con zone differenziate, più idonee a mantenere al compressione e permettere l’assunzione di posizione corrette durante il sonno.
Oltre che a molle i materassi possono essere in lattice o in memory, il primo ricavato da sostanze naturali, il secondo dalla gomma, che si adattano perfettamente alla silhouette del corpo e sono indicati per coloro che hanno un peso contenuto.

Ovviamente non esiste un solo materasso che è migliore degli altri, ma ogni buon rivenditore di materassi a Roma, vi aiuterà a trovare la tipologia che fà al caso vostro.

Un materasso confortevole deve presentare un lato invernale in lana e uno estivo in cotone, per assicurare una temperatura ottimale in ogni stagione. Coloro che soffrono di allergie dovrebbero optare per rivestimenti sfoderabili che possano essere lavati spesso e soprattutto scegliere materassi traspiranti, realizzati con imbottiture che agevolino la circolazione dell’aria all’interno, ed evitino la formazione di umidità, principale causa della formazione degli acari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *