EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I segreti per amarsi per sempre

L’amore può durare poco a lungo, in base a come lo si coltiva. Costruire un rapporto sentimentale longevo e soddisfacente e sicuro è possibile se ci si impegna con costanza. Per continuare ad amare ed essere amati è importante non dimenticare le piccole gentilezze quotidiane, condividere del tempo libero e mantenere la capacità di dialogo.

Inoltre, se si desidera che sia un amore per sempre non bisogna dimenticare i complimenti, le gentilezze e la condivisione di obiettivi ed ideali.

san valentino1

30 lessing for love

La dimostrazione arriva da un interessante libro pubblicato negli Usa intitolato 30 lessing for love .Advice from the Wisest Americans on love, relationships, and marriage. L’autore, il geriatra Karl Pillemer, ha intervistato coppie unite in matrimonio da almeno trent’anni per svelare i segreti di un amore ancora vitale. Il risultato è una sorta di manuale molto interessante che aiuta, concretamente, a preservare l’amore e a renderlo duraturo, nonostante il passare del tempo.

Karl Pillemer ha individuato alcuni elementi fondamentali per conservare l’amore per sempre ed avere un matrimonio felice.

I consigli per un amore lungo

I consigli distillati da coloro che vivono in coppia da decenni riguardano tutti gli aspetti del vivere quotidiano: dall’aspetto fisico fino alla comunicazione. Per superare brillantemente lo scorrere degli anni, l’amore ha bisogno di essere costantemente curato e nutrito. Il rapporto di coppia si rinsalda parlando molto e affondando insieme i problemi che la vita propone. La comunicazione rappresenta la soluzione più semplice ed efficace per esprimere difficoltà, desideri e paure ma anche per rinnovare il sentimento e renderlo capace di superare i momenti di crisi. Secondo il professore statunitense,per conservare l’amore è importante avere dei progetti comuni e trascorrere parte del tempo libero insieme. Dedicarsi ad un passatempo con la persona amata è non soltanto molto piacevole ma anche produttivo perché aiuta a conoscersi meglio e a condividere le emozioni positive. Inoltre, davanti ai problemi bisogna agire in sinergia ed essere veramente uniti.

Per amarsi per sempre è molto importante non scoraggiarsi davanti ai primi intoppi sentimentali. Essere in coppia è impegnativo e per far sopravvivere il sentimento bisogna lottare ogni giorno cercando di dare il meglio di sé con piccoli ma preziosi gesti. Le coppie statunitensi intervistate dal dottor Pillemer hanno affermato che fra i segreti del loro rapporto duraturo vi sono le attenzioni quotidiane e le gentilezze. Nonostante si sia abituati a stare insieme non bisogna dimenticare i complimenti che sono sempre molto graditi, sia dagli uomini che dalle donne.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *