EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Siti di incontro: come leggere i profili degli uomini

Oggi il tabù dei siti di incontro può considerarsi definitivamente caduto: sempre più persone, gli uomini con più disinvoltura ma anche donne, cercano online l’anima gemella compensando in rete il poco tempo che si ha nella vita di tutti i giorni per concedersi alla vita mondana.

Cercare l’amore online non significa accontentarsi: gli incontri online al contrario offrono la possibilità di selezionare il partner potenziale attraverso un’attenta scrematura dei profili. Un po’ di malizia a scaltrezza ci aiutano sicuramente a leggere tra le righe, senza lasciarsi abbindolare da presentazioni allettanti ma non realistiche.

Profili degli uomini sui siti di incontro: istruzioni per l’uso

Sicuramente in termini statistici ancora oggi sono più gli uomini iscritti a siti di incontri per single rispetto alle donne, tanto che alcuni portali offrono solo al gentil sesso l’iscrizione gratuita. Questo significa che per le donne c’è l’imbarazzo della scelta. Saper selezionare ad una prima lettura i profili dei single online significa anche stare alla larga da quelli sbagliati.

Se non vi piace l’uomo che rinuncia ad essere predatore e che è troppo narciso e concentrato su se stesso per corteggiare diffidate dai profili non completi o superficiali.

Diffidare anche degli “uomini sponsor”: sono facilmente riconoscibili perché scrivono come se dovessero vendersi ancor prima di presentarsi.Frasi del tipo “contattami e non te ne pentirai” , “sono il migliore e sto aspettando te” o “scoprirai molte cose di me” oltre ad essere di cattivo gusto spesso nascondono profili di uomini insicuri e infantili.

La chiave per trovare un profilo di un uomo interessato e interessante, è cercare in un sito di incontri per single la sincerità, senza effetti speciali. Premiate la semplicità e non chi scrive per frasi fatte. Un uomo che completa il suo profilo con tutte le informazioni su cosa gli piace fare è probabilmente interessato ad incontrare una persona affine ai suoi interessi e non cerca solo un’avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *