EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Coppia, vacanze di Pasqua

 

Per tutti coloro che si amano, Pasqua è la prima occasione di primavera per organizzare una breve vacanza. Le opportunità per trascorrere qualche giorno di svago e divertimento lontani da casa sono davvero tante. Fra le mete più romantiche e adatte alle coppie vi sono tante località all’estero ed in Italia.

 

Pasqua, vacanze di coppia all’estero

 Per festeggiare Pasqua all’insegna dell’amore è possibile organizzare un fine settimana da trascorrere in una bellissima e romantica destinazione. Le coppie che vogliono trascorrere le vacanze di Pasqua all’estero possono scegliere una capitale europea frizzante e cosmopolita come Londra o come Barcellona, molto amata da tutti i giovani. Una destinazione particolarmente suggestiva è Vienna, dove si può vivere il ponte di Pasqua passeggiando per le vie del centro, visitando importanti musei e monumenti e gustando in compagnia una fetta di Sacher torte.  Gli innamorati che hanno a disposizione un lungo ponte di Pasqua possono pensare ad un viaggio più impegnativo, per esempio verso la bellissima California o l’enigmatico Giappone.

Il ponte di Pasqua può essere l’occasione perfetta per andare a godere di tanto sole e caldo. Zanzibar, le Canarie, il Messico o le  Mauritius sono soltanto alcune delle destinazioni predilette dagli innamorati per una vacanza da sogno.

 

Pasqua, vacanze di coppia in Italia

Il ponte di Pasqua si può trascorrere anche all’interno dei confini nazionali. Le coppie che amano le atmosfere eleganti e rarefatte possono raggiungere una delle tante località lacustri italiani come il Lago di Iseo, il Lago di Viverone o di Garda, una vera perla conosciuta in tutto il mondo. Le vacanze di coppia a Pasqua possono essere la giusta occasione per visitare la Sicilia dove, durante la settimana Santa, si svolgono antichi riti; altrettanto avviene in Sardegna dove in molti centri, come Iglesias ed Alghero, si ripetono tradizioni millenarie.

Una bella idea per festeggiare Pasqua in coppia è il mare. Le alternative sono innumerevoli e permettono di scegliere luoghi molto frequentati e vitali, come Riccione e Rimini, o più tranquilli come Pescara. Oltre a prendere il sole e a passeggiare lungo la spiaggia si può fare attività fisica, visitare musei e assaporare le delizie del territorio.

 In tantissime città di mare, per Pasqua e Pasquetta sono previsti eventi speciali per adulti e bambini.

 Gli innamorati che a Pasqua vogliono divertirsi e rilassarsi possono raggiungere i grandi parchi divertimenti presenti su tutto il territorio nazionale, come Gardaland e Gondar a Gallipoli che inaugura la nuova stagione proprio lunedì 17 aprile 2017.

Buona Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *