EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Acconciature capelli corti trendy ed originali

Le acconciature di capelli corti sono quelle ideali per chi ama tagli pratici, ma nel contempo molto originali. I capelli corti possono cambiare in maniera radicale l’aspetto esteriore: possono conferire a chi propende per questo tipo di hair cut, un’aria più giovanile e sbarazzina.

A differenza delle chiome lunghe, quelle corte sono facili da lavare, da gestire e da sistemare: basta una manciata di gel per creare un ciuffo originale e trendy e sentirsi perfette e in ordine in ogni occasione. Tali tipologie di acconciature possono dar vita ad una infinita varietà di stili: audace e grintoso, bon ton, classico, formale e romantico. Scegliere una tipologia di taglio piuttosto che un’altra non è affatto semplice. E’ opportuno considerare una serie di aspetti importanti che vanno dal tipo di capelli alla loro consistenza; dalla forma del fisico ai lineamenti del viso.

Molte di noi temono che scegliere un taglio corto possa renderci meno belle e sensuali. Ma non è affatto così! I tagli corti, lasciando scoperte nuca e collo, rendono le donne ugualmente provocanti e sensuali. E le ultime tendenze avvistate in passerella quali sono? Molto in voga sono gli scalati con frangia extra long o ancora i tagli corti con riga laterale e lunghezza alle orecchie. Le punta sfilate, conferiscono un tocco di originalità al look, mentre tra i tagli più cool segnaliamo quello a scodella, il mini bob con frangia laterale e il mini caschetto con frangia aperta al centro. Bellissimo è anche lo shag con ciuffo lungo laterale o ancora il caschetto corto geometrico con frangetta cortissima oppure appena accennata.

E per finire… se pensate che con gli hair cut corti non possiate sbizzarrirvi a raccogliere i capelli, vi sbagliate di grosso. Se possedete un caschetto, potrete sempre optare per le trecce “cucite” nei capelli, atte a rendere più armoniosa la sommità del capo e se la lunghezza lo consente, formare una graziosa e romantica coroncina. Oppure, potreste formare tanti piccoli ricci capricciosi e ribelli, da creare, soprattutto se il vostro taglio risulta essere molto corto, con l’aiuto dei bigodini. E… starà a voi, al vostro stile, scegliere la grandezza che più vi piace. E ancora, tra le idee più originali figura anche il raccolto basso! Proprio così!

Chi ha detto che solo chi possiede una chioma lunga e fluente può raccogliere i capelli in uno chignon? Per un’occasione speciale, quale può essere un matrimonio oppure un evento di particolare importanza, è possibile raccogliere le lunghezze dietro alla nuca e bloccarle con l’aiuto di alcune piccole forcine, creando intrecci originali e glam. Ma non è finita qui. Potreste creare delle onde in perfetto stile Anni Venti o ancora, con l’aiuto di gel, lacca e cera, formare delle vere e proprie “sculture plastiche” tra i capelli: creste, audaci cotonature, ciuffi alti, insomma, le pettinature perfette per gli spiriti ribelli. Se la vostra chioma è molto corta, perché non realizzare tanti piccoli torchon, attorcigliando le ciocche su se stesse?

E voi quali acconciature capelli corti preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *