EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’amore dopo i quarant’anni è migliore

Le relazioni d’amore nate dopo i quarant’anni potrebbero essere più soddisfacenti di quelle allacciate da ragazzi. Stringere una relazione d’amore dopo i quarant’anni potrebbe significare trovare, effettivamente, l’altra metà del cielo. Giunti alla boa degli anta, anche l’amore assumerebbe un altro valore, trasformandosi in un sentimento fonte di felicità e serenità.


Gli amori che nascono quando ci si accinge all’età matura sono, quasi sempre, più felici e solidi rispetto a quelli di quando si era ragazzi. Le relazioni di coloro che hanno più di quarant’anni sarebbero più serene perché si può contare su precedenti esperienze, si può contare su una posizione sociale ed economica ormai stabile e si è più consci dei propri sentimenti

L’amore dopo i quarant’anni
Innamorarsi dopo i quarant’anni è meglio.
Non si tratta solamente di una considerazione di buon senso ma anche del risultato di una serie di studi. Un’indagine svolta dal sito internet di Eliana Monti ha sottolineato che gli amori fra coloro che hanno più di quarant’anni sono positive e soddisfacenti. I dati della ricerca, che ha riguardato 2mila iscritti, rivela che il 43% degli intervistati ha affermato che dopo i quaranta si abbia una situazione lavorativa ed economica più solida rispetto a quando si è giovani e ciò permette di vivere in modo più profondo l’amore. Secondo il 30% dei partecipanti, le coppie che nascono fra coloro che hanno più di 40 anni sono più felici perché si può contare su un bagaglio di esperienze emotive e sentimentali. Lo studio ha rivelato che per il 27% dopo i quarant’anni si sente, maggiormente, il desiderio di avere un partner e si è portati a sorvolare sugli aspetti caratteriali meno positivi.

L’amore non ha età
L’amore non conosce limiti e può nascere ad ogni età, anche quando si è in là con gli anni. La possibilità di innamorarsi e di vivere un relazione è sempre aperta, ancora di più nella nostra società dove le tappe dell’esistenza si sono notevolmente allungate. Quarant’anni è l’età nella quale si mette su famiglia, si convola a nozze e le sempre più donne diventano madri.
Attualmente, conoscere nuove persone, stringere amicizie o entrare in contatto con altri single è diventato non soltanto molto comune ma anche piuttosto facile. La tecnologia offre a tutti l’occasione di trovare l’amore, o più semplicemente un’amicizia, in maniera veloce e pratica, grazie ai tanti club per cuori solitari. Un’altra alternativa ai siti internet per incontri sono le tante app per chi cerca l’amore, che offrono opzioni praticamente infinite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *