EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festa della donna, idee regalo

La festa della donna è un’occasione importante da festeggiare con un dono. La ricorrenza della festa della donna riconosce l’importanza della donna nella società. La storia dell’8 marzo risale a poco più di un secolo fa.

Festa della donna idee regalo
Per la festa della donna non si può rinunciare ad un regalo. L’8 marzo si può festeggiare con una cena speciale a casa, magari preparata da uno chef a domicilio, o al ristorante. Questa giornata può anche essere l’occasione per regalare un gioiello importante come l’anello di fidanzamento. In alternativa si può scegliere un bell’orologio, un bracciale o una pietra associata al segno zodiacale.
Altre idee regalo comprendono una seduta in un centro benessere o in uno stabilimento termale. E’ possibile organizzare un viaggio anche di un solo giorno entro i confini nazionali. Oltre alle città d’arte si possono raggiungere delle località lacustri o di montagna.
Se il dono è destinato ad una collega o ad una conoscente potete acquistare la tradizionale torta mimosa, in vendita nelle pasticcerie e nei supermercati, o una confezione di cioccolatini.
I simbolo della festa della donna è la mimosa ma per un dono particolare si può scegliere un mazzo di fiori di campo, una pianta da appartamento o dei semi di erbe aromatiche.

Festa della donna, la storia
La giornata internazionale della donna prende origine negli Usa agli inizi del XIX secolo. in questo periodo si inizia a riflettere sulla condizione femminile, soprattutto lavorativa. Nel 1910 le donne socialiste decidono di istituire una giornata di festa. La data definitiva viene fissata dalla seconda conferenza internazionale comunista che la fissa nell’8 marzo. Si tratta di una data simbolica che ricorda le manifestazioni russe del 1917.
La festa della donna è associata alla mimosa, profumata e colorata. La decisione di eleggerla a simbolo arriva per volontà di tre iscritte all’Unione donne italiane nel 1946.
Oggi è un evento caratterizzato anche dal divertimento da condividere con le amiche. In tutta Italia sono tantissimi i locali dove si può partecipare a cene a tema, feste e spettacoli per donne. Inoltre, per l’8 marzo si svolgono eventi artistici, convegni ma anche visite mediche gratuite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *