EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze di Pasqua di coppia

Le vacanze di Pasqua si possono trascorrere in coppia lontani da casa. Il ponte pasquale coincide con le prime giornate di primavera soleggiate e bellissime che consentono di organizzare molte gite fuori porta.
Le località romantiche dove trascorrere le feste pasquali sono tantissime e molte anche in Italia.

Vacanze di Pasqua di coppia esotiche
La festività di Pasqua per tradizione si trascorrono con amici e conoscenti. E’ l’occasione giusta per concedersi un fine settimana romantico da soli.
Se cercate una destinazione al sole potete optare per località come le Mauritius o le sempre attuali Maldive. Una destinazione molto attraente sono gli Usa e le sue metropoli ma anche le lunghe spiagge dove godere di paesaggi da sogno.
Fra le capitali europee la più visitata dagli innamorati è, senza dubbio, Parigi che offre scorci indimenticabili ed attrazioni internazionali come la Tour Eiffel e Notre Dame.
Una località lontana dal turismo di massa è l’Irlanda dove è possibile organizzare dei giorni speciali fra arte, natura incontaminata e ottimo cibo. Qui si può scegliere di soggiornare in un faro o di acquistare il Claddagh ring, un antico anello simbolo di amore e fedeltà. Questo monile prende il nome dal paese di Claddagh.

Vacanze di Pasqua di coppia in Italia
Le vacanze di Pasqua con la persona amata si possono trascorrere anche entro i confini nazionali, per esempio in Liguria alle Cinque Terre o nella meravigliosa Camogli. I giorni di festa possono essere un’ottima occasione per immergersi nel verde delle nostre campagne. In tantissimi agriturismi italiani, oltre al soggiorno, vengono offerti corsi e laboratori per esempio sulla panificazione o la lavorazione del latte.
Per trascorrere il ponte pasquale in un’atmosfera romantica si può optare per una città d’arte. Oltre a Venezia, considerata la più romantica, si può optare per Pisa, Reggio Calabria o Matera. Altrettanto adatta a chi si ama è Firenze dove si può stare abbracciati osservando l’Arno oppure girare a piedi tenendosi la mano.
A Pasqua si può anche pensare ad una gita in alta quota per praticare con il partner attività sportive e ricreative come ciaspolate, birdwatching e tanto altro.
Buona Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *