EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli uomini impegnati sono più affascinanti

Gli uomini impegnati sono considerati più attraenti degli altri. La capacità di sedurre l’altro sesso è maggiore fra gli uomini impegnati ed è un dato confermato anche dalla scienza.
Le motivazioni che rendono così seducenti i partner dipendono soprattutto dal potere dell’influenza sociale perché si tratta di compagni apprezzati già da altre.

Gli uomini impegnati piacciono di più
Gli uomini impegnati riescono ad attirare più facilmente l’attenzione delle donne. Non si tratta esclusivamente di un luogo comune ma di un’evidenza scientifica.
Uno studio svolto negli Usa presso l’Arizona State University ed in Gran Bretagna presso l’University of St.Andrea dimostra che le donne reputano più interessante un partner già sentimentalmente legato. L’indagine scientifica, che ha interessato 49 donne, si è svolta con due differenti test. Nel primo sono state mostrate 30 fotografie di uomini mentre nel secondo è stato reso esplicito il voto attribuito dalle altre volontarie. I dati sottolineano che le valutazioni cambiano in base alle opinioni della società. Gli esperti hanno evidenziato che gli scatti maschili che erano stati più apprezzati erano considerati attraenti anche dal resto delle partecipanti. Si è quindi concluso che l’interesse nei confronti di un partner può essere modificato in base alle valutazioni degli altri. I risultati sono stati gli stessi sia fra le donne bisessuali che lesbiche.

Gli uomini impegnati perché affascinano
A rendere così affascinanti i maschi che hanno già un legame amoroso sono un insieme di fattori.
Le relazioni con partner non liberi andrebbero sempre evitate. Il rischio potrebbe essere quello di essere corresponsabili di una crisi di coppia. Nel caso vi sentiste attratte da una persona non libera meglio lasciare perdere e concentrarsi su altre possibilità. Le occasioni per trovare l’amore sono veramente infinite e spesso sottovalutate. Cupido può colpire al supermercato come in palestra, al parco o al mare ma anche online.
Inoltre, non dimentichiamo che essere single non è sinonimo di tristezza e solitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *