EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le donne innamorate tendono ad ingrassare

Le donne innamorate potrebbero avere qualche chilo di più rispetto alle single. Il cambiamento di abitudini che avviene quando si è in coppia porterebbe le donne innamorate ad ingrassare. L’amore può influenzare la forma fisica. Ogni anno di matrimonio o di convivenza potrebbe significare un aumento di peso pari ad 1.8 chili.

Le donne innamorate ed il peso

Il rapporto fra peso e sentimenti è stato analizzato da una ricerca condotta dal sito internet SugarBBW.it. I dati hanno dimostrato che ben il 58% delle intervistate ha affermato di aver perso il peso forma durante i primi dodici mesi di matrimonio o di convivenza. Il sondaggio ha rivelato che, in media, le donne accumulano circa 1.8 chili per ogni anno di amore, sia matrimonio che convivenza. Al contrario le donne ancora single restano magre probabilmente perché conducono una vita meno rilassata. Secondo l’indagine del sito web, le donne con un amore ingrassano perché sono più rilassate ma anche perché, nei primi periodi della relazione, si è spesso fuori a cena e si è più inclini ad infrangere le regole. Inoltre, stare in coppia può significare condurre una vita meno attiva e frenetica che, alla lunga, fa ingrassare.
Il 12% delle intervistate però ha affermato di prestare ancora attenzione alla forma fisica, preoccupandosi di seguire una dieta sana e di fare movimento frequentemente. Si tratta però di una percentuale piuttosto bassa rispetto al campione esaminato.

Le donne innamorate come restare in forma

Restare in forma anche se si è innamorate ed in coppia è possibile. Per evitare il sovrappeso è fondamentale seguire una dieta variata ed equilibrata alle proprie esigenze. I chili di troppo si combattono rivolgendosi ad un medico specialista che possa stabilire una dieta personalizzata.
Il peso forma si mantiene e si stabilizza facendo attività fisica regolarmente. Prima di iniziare a praticare uno sport, anche semplicemente correre, è necessario sottoporsi ad una visita medico-sportiva.
Una forte spinta per continuare a prendersi cura di sé e del proprio aspetto fisico può arrivare dal partner col quale si può fare sport e decidere di alimentarsi in maniera più regolare e salutare. Essere in coppia rappresenta un prezioso aiuto per sentirsi spronati a fare sport e a seguire uno stile di vita più sano. Combattere il sovrappeso non è soltanto una questione d’estetica ma anche di salute perché i chili di troppo predispongono a numerose patologie anche importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *