EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Innamorarsi dopo i 50 anni sul web

I cinquantenni si innamorano sul web. Secondo una recente ricerca, i cinquantenni si innamorano sul web e frequentano i siti di dating per trovare un partner ed instaurare una relazione sia d’amicizia che d’amore.

I cinquantenni si innamorano sul web
Una ricerca condotta da Singles50 fra uomini e donne con un’età media compresa fra i 50 ed i 60 anni ha rivelato che in rete ci si può innamorare.
Online non si cerca soltanto una persona con la quale condividere la vita ma anche delle semplici conoscenze.
Fra i single che hanno più di 45 anni, circa 4milioni, poco più di un terzo si è rivolto ai siti dedicati per trovare un partner.
Un altro aspetto che emerge dall’indagine riguarda il tempo che intercorre fra i primi contatti e la conoscenza effettiva. In media l’incontro avviene dopo circa 8 o 10 giorni.
In molti casi l’incontro nato sul web è fortunato e duraturo: uno ogni sette.
Invece, per quanto riguarda la convivenza le percentuali sono più basse. Questa decisione viene presa soltanto da una coppia ogni dieci. In generale, dopo i cinquanta anni si preferisce mantenere la propria indipendenza, restando a vivere a casa propria.

I cinquantenni si innamorano sul web, come trovare l’amore
I siti internet dove trovare l’anima gemella sono una realtà ben consolidata anche nel nostro Paese.
Online le possibilità di stringere nuove amicizie è molto ampia e permette di incontrare, facilmente, anche persone residenti nella propria città.
Quando si decide di frequentare una chat o un portale di dating è importante prendere alcune precauzioni. I dati personali, come il luogo di residenza, non devono essere resi noti. Prima di fissare un incontro è opportuno far passare del tempo, così da potersi assicurare di non fare incontri pericolosi.
Inoltre, per sicurezza il primo appuntamento è meglio che venga fissato in un luogo pubblico come, per esempio, un ristorante o un bar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *