Il simbolo dell’amore eterno, l’anello Veretta

La Veretta di diamanti è uno degli anelli di fidanzamento più diffusi, insieme al trilogy e al solitario, proprio perché, essendo molto simile ad una fede matrimoniale, ben si addice al significato effettivo della promessa di matrimonio.

Si tratta di un anello con pietre incastonate, adatto per molteplici occasioni.
Ciò che caratterizza i modelli Veretta è senza dubbio la grande varietà di stile che ciascun anello può presentare, proprio perché l’acquirente ha la possibilità di variare forma, numero e caratteristiche dell’anello, in base alle proprie preferenze personali.
I modelli sono davvero vari, esistono quelli realizzati con diamanti uguali o diversi tra di loro, oppure i modelli con diamanti incastonati a giro o quelli totalmente incastonati sulla base dell’anello. Per le donne più semplici esistono anche le mezze Verette, anelli caratterizzati da pietre preziose incastonate solo sulla sezione frontale dell’anello stesso.
Le Verette di diamanti rappresentano dei gioielli molto comodi e adatti per qualsiasi occasione, sia per essere indossati quotidianamente sia per le serate speciali, perché tutti i modelli sono versatili ed eleganti al punto giusto, senza eccessi o eccessive estrosità.
Ma quali sono i modelli più ricercati?

I vari stili di Veretta, quali sono i più apprezzati?

Le Verette più diffuse sono senza dubbio quelle in oro bianco 18ct, anche se i modelli in oro giallo sono sempre apprezzati.
Proprio per andare incontro alle esigenze di ogni donna, oggi è possibile personalizzare i modelli a proprio piacimento, per realizzare il gioiello che più si addice ai propri gusti personali.
Il modello classico Veretta di diamanti in particolare, costituito dall’anello in oro bianco 18ct con brillanti, è realizzato con cinque pietre preziose, ma esistono anche le Verette con sette o nove diamanti, e persino quelle a giro (ovvero quelle che completano tutto l’anello, chiamate appunto “complete”.
La compravendita degli anelli Veretta si accompagna naturalmente con il certificato dei diamanti preziosi, che ne certificherà l’autenticità, proprio perché proveniente dai laboratori gemmologici certificanti.
Ma Vediamo le caratteristiche e soprattutto il significato implicito degli anelli Ma Vediamo le caratteristiche e soprattutto il significato implicito degli anelli Veretta.

Cosa rappresentano gli anelli Veretta?

La Veretta è una fedina dall’estetica raffinata, caratterizzata da diamanti brillanti.
Si tratta di un simbolo d’amore importante, e proprio per questo regalato in occasione di un formale fidanzamento, ma anche come regalo per San Valentino o per un anniversario di nozze.
In base al numero di diamanti incastonati è possibile classificare i modelli Veretta nelle seguenti tipologie:

anelli a cinque diamanti
anelli a mezzo giro
anelli con diamanti a giro completo

Il prezzo di acquisto dei Veretta cambiano dunque in base a tanti elementi, tra cui le caratteristiche del modello scelto, la dimensione dei diamanti e il numero degli stessi (anche in base alle dimensioni delle pietre).
E’ bene considerare, infine, la purezza o meno dei diamanti dell’anello, caratteristica, anche questa, che incide sul prezzo finale dello stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *