Gli uomini si innamorano delle donne meno alte

Gli uomini si innamorano delle donne meno alte

Gli uomini si innamorano delle donne meno alte. Le  donne meno alte sono le preferite dagli uomini. L’amore favorisce chi non è particolarmente slanciata e a dirlo è un’indagine scientifica dell’Università di Groningen.

Gli uomini si innamorano delle meno alte, perchè

Le donne non alte piacciono di più e conquistano, maggiormente, gli uomini. Non essere particolarmente slanciate è un’arma da sfruttare in amore, per tutte coloro che sono alla ricerca di un partner. Una ricerca scientifica svolta presso l’Università di Groningen ha rivelato che, effettivamente, gli uomini sono più attratti dalle donne basse. Lo studio è stato condotto su diecimila coppie di innamorati britannici e si è evidenziato che gli uomini preferiscono le donne non alte. Le ragazze alte, secondo lo psicologo Gert Stulp, hanno la capacità di suscitare un senso di tenerezza e di carineria che colpisce dritto al cuore maschile. Inoltre, nel subconscio maschile, le donne basse vengono considerate più femminili perché si percepisce una quantità più alta di ormoni femminili, gli estrogeni. A far innamorare gli uomini delle donne basse sono una pluralità di motivi, come la possibilità di proteggerle e di prendersene cura facilmente. Lo studio scientifica ha messo in evidenza non soltanto che gli uomini si innamorano delle donne meno alte ma anche che le donne, in generale, preferiscono un partner slanciato. Nella maggioranza delle coppie, il partner maschile è più alto rispetto alla compagna perché per le donne è sinonimo di sicurezza e mascolinità.

Gli uomini si innamorano delle donne meno alte, consigli

La conquista del partner non è legata all’aspetto fisico perché l’amore è un sentimento grande e ampio che va oltre l’estetica. Per fare breccia nel cuore della persona amata è importante valorizzare i propri punti di forza ed affinare le proprie capacità. Una donna capace di reggere una conversazione anche complessa ma anche ironica e dolce ha, senza dubbio, più possibilità di fare centro. Le donne amano soprattutto i partner che sappiano parlare correttamente e in maniera forbita, ecco perché è bene arricchire il proprio lessico. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, la regola d’oro per uomini e donne è la semplicità e l’eleganza. E’ preferibile non esagerare con i colori, il profumo ed il trucco ma anche con i gioielli e le stravaganze. Le donne apprezzano gli uomini curati ma non ossessionati così come per i maschi preferiscono una donna ricercata che però non sia troppo artefatta.

Per conquistare il partner è poi importante avere un buon carattere, cercare di limare le asperità e cercare di essere positivi e sereni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *